Spritz Time

“L’origine dello spritz è ricondotta all’usanza delle truppe dell’Impero austriaco di stanza nel Regno Lombardo-Veneto di allungare i vini locali, di  elevata gradazione alcolica, con seltz o acqua frizzante. Da qui l’origine del nome, che si vuole derivare dal verbo tedesco austriaco spritzen, che significa “spruzzare”, cioè compiere il gesto di allungare il vino con l’acqua frizzante. Diviene popolare prima a Venezia e a Padova e, a partire dagli anni settanta, in tutto il Veneto, e nel 2011, viene ufficializzato con la denominazione di “spritz veneziano” dall’IBA.” da Wikipedia

La maglietta Spritz

Relegato per anni nei peggior bar delle province di Padova, Treviso e soprattutto Venezia, adesso lo Spritz è diventato il cocktail più famoso al mondo. Conosciuto in tutti e 5 i continenti (non si esclude che sia bevuto anche in Antartide, dove sappiamo che il ghiaccio non manca, ah ah ah, ndr) qui da BrAgorà, in associazione con i creativi di Officina, abbiamo creato la “Maglietta Spritz”, l’unica maglietta che oltre ad essere un capo d’abbigliamento è anche una semplice guida alla composizione di questa pozione magica, che ti permette di parlare con la “r” arrotata di Marghera anche se vieni da Ascoli Piceno.

E come è giusto che sia, abbiamo ideato la maglietta in 3 gusti, pardon, colori, il classico arancione dolce Aperol (il più amato dalle donne), il rosso amaro Bitter (il preferito dal maschio alpha del Nord Est) e infine il nero profumato Cynar (più che un cocktail, una bevanda salutare).

La maglietta è fatta in cotone organico ed è disponibile sia per uomo che per donna in tutte le taglie. Acquistarla è facile: puoi cliccare nel bottone qui sotto e ordinarne quante ne vuoi on line, oppure basta  passare a trovarci!

La maglietta costa 20 Eur (+ costi di spedizione, e se ne ordini almeno 5 non li paghi nemmeno!)

Aperol (arancione)

Bitter (rosso)

Cynar (nero)

Informazioni Utili

Dove

Salizada Sant’Antonin, 3496,
30122 Venezia

}

Quando

Tutti i giorni: 09:30 – 19:30